Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.10 del 22 Novembre 2018

Movimento studentesco universitario della Lega, il nuovo coordinatore è De Simone

Movimento studentesco universitario della Lega, il nuovo coordinatore è De Simone

Liguria - Il sestrese Gabriele De Simone, già Consigliere leghista nel Municipio VI Medio Ponente e Vicecoordinatore Provinciale del movimento giovanile, è da ieri il nuovo Coordinatore per la Liguria del movimento studentesco universitario della Lega.

«Innanzitutto desidero ringraziare Alessandro Verri e Daniele Vatteroni, rispettivamente Coordinatore Federale del movimento universitario e Coordinatore Regionale dei giovani leghisti, per questa dimostrazione di fiducia” – commenta De Simone - “Non nascondo che si tratterà di una sfida molto impegnativa, a livello ligure il nostro movimento universitario è infatti pressoché agli esordi, ma intendo affrontarla con umiltà e impegno, lavorando quotidianamente a testa bassa con tutti quei ragazzi che avranno voglia di dedicare un po’ del loro tempo alla loro seconda casa che è l’università. Il mio principale obiettivo è quello di portare il movimento universitario leghista in una posizione da protagonista nella realtà universitaria ligure a partire dalle elezioni per il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari che si terranno il prossimo anno».

«La nomina di De Simone – scrivono Verri e Vatteroni – si inserisce in un disegno di riorganizzazione del nostro movimento universitario a livello territoriale. L’obiettivo primario è avere un movimento universitario perfettamente funzionante per la difesa dei diritti degli studenti e che possa essere di aiuto e supporto per quel cambiamento che il nostro capitano Matteo Salvini sta cercando di portare avanti a livello nazionale. Gabriele, oltre che la nostra amicizia, ha la nostra totale stima e fiducia».

Congratulazioni e auguri giungono anche da Fabio Ariotti (Consigliere Comunale di Genova e Coordinatore Provinciale dei giovani leghisti genovesi) e da Marco Ghisolfo (Consigliere del Municipio I Centro Est e Responsabile dei giovani leghisti del centro di Genova) che dichiarano: “Accogliamo con piacere l’indicazione di Gabriele a questo ruolo di grande responsabilità e certamente avrà tutto il nostro sostegno e il nostro supporto per affrontare con successo questa avventura».

Lunedì 15 ottobre 2018 alle 09:30:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News