Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.15 del 13 Novembre 2018

Muzio: «In arrivo dalla Regione risorse per il Villaggio del Ragazzo»

Muzio: «In arrivo dalla Regione risorse per il Villaggio del Ragazzo»

Liguria - Grazie ad un emendamento proposto dai consiglieri di Forza Italia Claudio Muzio e Angelo Vaccarezza, approvato nel tardo pomeriggio di ieri dal Consiglio Regionale all’interno delle variazioni al bilancio, sono state aumentate di 160.000 euro, rispetto alle previsioni iniziali, le risorse stanziate a sostegno del Centro di Formazione Integrata del Villaggio del Ragazzo, presso San Salvatore di Cogorno.

«Il Centro – dichiara Muzio – offre al comprensorio un servizio essenziale, in ragione delle risposte che riesce a dare in termini di formazione ed inclusione di ragazzi che si trovano in stato di disagio e difficoltà. E’ un esempio riuscito di collaborazione tra istituzioni e territorio, un efficace modello di rete sociale, che vede coinvolti, sotto l’egida del Villaggio del Ragazzo, la Regione, 24 Comuni, la Città Metropolitana, la ASL4 con i suoi tre Distretti socio-sanitari, l’Ufficio scolastico regionale e la Rete scolastica ‘Merani’ del Tigullio-Golfo Paradiso».

«Il Centro - prosegue il consigliere regionale di Forza Italia - rischiava di trovarsi in una situazione di grande difficoltà a causa della prevista riduzione delle risorse, dovuta alle ristrettezze finanziarie in cui versano oggi le Regioni. Invece, anche grazie alla sensibilità e all’attenzione dimostrata dal presidente Toti e dall’assessore alla Scuola e alla Formazione, Ilaria Cavo, con questo ulteriore stanziamento di 160.000 euro sarà possibile per il Centro – conclude Muzio - portare a termine il proprio percorso annuale senza particolari sofferenze».

Mercoledì 24 ottobre 2018 alle 13:00:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News