Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 10 Dicembre 2018

Parco di Portofino, Mai: «Polemica del Pd atta a creare confusione»

Parco di Portofino, Mai: «Polemica del Pd atta a creare confusione»

Liguria - «Quanto dichiarato dal Pd in merito all'iter per il Parco di Portofino è inesatto e dispiace che la minoranza abbia voglia di fare una polemica così strumentale e pretestuosa, atta solo a creare confusione e a distorcere la realtà dei fatti»: lo ha dichiarato l'assessore ai Parchi di Regione Liguria Stefano Mai.

Dialogo - «Ci sono tre aspetti su cui vorrei fare chiarezza - spiega l'assessore Stefano Mai - innanzitutto con il Ministero non c'è alcuno scontro, anzi stiamo portando avanti un confronto serio e costruttivo. Il Ministero ha incaricato Ispra di compiere un'analisi ambientale e conoscitiva delle valenze naturalistiche presenti nelle aree limitrofe al Parco di Portofino. Bisognerà valutare attentamente i contenuti di questa analisi e verificare i parametri di conoscenza utilizzati. Una volta valutata, immagino avanzeremo una proposta alternativa che dovrà essere condivisa e quindi auspicabilmente unitaria»

Parco - «Inoltre - ha continuato l'assessore - se non ho partecipato alla riunione tenutasi il giorno 20 novembre al Ministero non è di certo per mancanza di interesse, ma semplicemente perché era giorno di consiglio regionale votante. Infine - ha concluso l'assessore - ci tengo a ribadire ancora una volta, che non sono favorevole a un'estensione che possa snaturare i principi secondo i quali il Parco di Portofino è nato ed è stato costruito fino a oggi. Il percorso di istituzione del Parco naturale, ad oggi è stato oggetto di diversi incontri sul territorio, principalmente con i sindaci interessati, o potenzialmente tali, e sarà frutto della più ampia condivisione, coscienti che possa rappresentare, una volta istituito, un'opportunità irripetibile per il territorio ligure e un fiore all'occhiello a livello nazionale».

Mercoledì 5 dicembre 2018 alle 18:15:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News