Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.55 del 14 Dicembre 2018

Pedaggi Pubbliche Assistenze, Muzio: «Esenzione non solo per le emergenze»

Pedaggi Pubbliche Assistenze, Muzio: «Esenzione non solo per le emergenze»

Liguria - «Occorre rendere stabile e definitiva l’esenzione dal pagamento dei pedaggi autostradali da parte delle Pubbliche Assistenze, estendendo questa misura anche ai servizi non legati all’emergenza. Per fare ciò è necessaria una modifica legislativa a livello nazionale, richiesta da me e dal collega Angelo Vaccarezza sin dal dicembre 2016, quindi ben prima del crollo del Ponte Morandi, con due iniziative in Consiglio Regionale»: lo ha dichiarato Claudio Muzio, consigliere regionale di Forza Italia e segretario dell’Ufficio di Presidenza, intervenendo questo pomeriggio in dichiarazione di voto su una mozione presentata dal gruppo della Lega e avente ad oggetto i pedaggi gratuiti per i mezzi di soccorso.

«In particolare – ha proseguito Muzio – occorre modificare l’art. 373 del Regolamento di esecuzione del Codice della Strada, che disciplina questa materia e la cui mancanza di chiarezza ha causato negli ultimi anni molti contenziosi. Senza tale modifica si rischia di rimanere in una situazione normativa di incertezza, a tutto svantaggio delle Pubbliche Assistenze e del prezioso servizio che svolgono sul nostro territorio».

«Auspico dunque – ha concluso il consigliere regionale di Forza Italia – che si proceda speditamente in questa direzione e che il Governo mantenga fede alle promesse fatte».

Lunedì 26 novembre 2018 alle 17:00:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News