Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.40 del 22 Settembre 2018

Ponte Morandi, Pastorino: «Sarò a fianco dei cittadini della Valpolcevera»

Ponte Morandi, Pastorino: «Sarò a fianco dei cittadini della Valpolcevera»

Liguria - Domani il capogruppo di Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria Gianni Pastorino sarà nuovamente in Valpolcevera a fianco dei cittadini colpiti dal tragico crollo di ponte Morandi: fra gli appuntamenti già confermati, la partecipazione al presidio degli sfollati in via Fillak, allo scoccare delle fatidiche 11,36, e alle 20,30 la fiaccolata in ricordo delle vittime che dalla zona rossa arriverà in via Perlasca.

«Quelli sono i luoghi dove voglio essere domani. Voglio essere fra la gente. Stare insieme, ascoltare e registrare i disagi che la comunità si trova ad affrontare a un mese dalla tragedia: un impegno che, oltre a portare solidarietà e vicinanza, vuole essere di aiuto concreto – dichiara Pastorino -. La zona deve essere recuperata, la popolazione non può essere lasciata sola perché vive una condizione difficile, di esclusione. Tutte le iniziative che saranno concentrate in quella zona, domani e in futuro, dovranno vedere la presenza dei rappresentanti istituzionali. Io ci sarò e invito la popolazione a fare altrettanto».

Nel frattempo il gruppo consiliare Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria ha approntato un pacchetto di provvedimenti che contengono il recupero occupazionale e imprenditoriale degli esercizi economici e delle aziende. «Abbiamo predisposto una serie di proposte a carattere economico, per rivitalizzare socialmente ed economicamente l'area colpita dal crollo – annuncia Pastorino -. Queste sono affiancate da mozioni e altri atti consiliari che presenteremo nel prossimo consiglio regionale deliberante».

Giovedì 13 settembre 2018 alle 15:30:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News