Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.30 del 19 Ottobre 2018

Ponte Morandi, Rossetti: «Le Commissioni Parlamentari vadano anche nella zona arancione»

Ponte Morandi, Rossetti: «Le Commissioni Parlamentari vadano anche nella zona arancione»

Liguria - «Domani le Commissioni Ambiente, Territorio e Lavori Pubbilici della Camera dei deputati faranno un sopraluogo a Genova. Sarebbe urgente che i parlamentari visitassero, oltre alla zona rossa, anche lungomare Canepa, Cornigliano, Sestri Ponente e lo snodo di Bolzaneto, per entrare in contatto con l'emergenza ambientale, sanitaria e viabilistica. Personalmente ritengo sia da verificare l'eventuale limitazione della velocità sui nodi autostradali Genova Est – Genova Ovest – Bolzaneto e sulla linea Voltri-Sestri, in modo da consentire il transito alle moto 125»: lo ha dichiarato Pippo Rossetti, consigliere regionale del Pd ligure.

«Anche in lungomare Canepa bisogna introdurre i rilevatori di velocità, perché, se non c’è coda, le quattro corsie si trasformano in una pista da Gran Premio di Formula Uno.
Bisogna, inoltre, mantenere le centraline per il controllo dell'inquinamento sia dell’aria, sia acustico e inserirne di nuove negli snodi di maggiore traffico. A 35 giorni dal crollo, oltre a chiedere di liberare le strade e di decidere come e quando si farà il nuovo ponte, chiediamo a tutti i rappresentanti in Parlamento di dare voce a Genova e alle sue quotidiane sofferenze».

Martedì 18 settembre 2018 alle 16:00:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News