Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.00 del 21 Luglio 2018

Primo intervento di Rapallo, approvato odg del M5S per il potenziamento

Primo intervento di Rapallo, approvato odg del M5S per il potenziamento

Liguria - Approvato ieri all'unanimità in Consiglio regionale l'Ordine del giorno del MoVimento 5 Stelle a favore del potenziamento del primo intervento di Rapallo. Una grande vittoria per tutto il comprensorio del Tigullio che dovrebbe garantire un miglioramento del servizio del punto entro il 2019, fino a quando, cioè, sarà in vigore il PSSR.

Nei prossimi mesi vigileremo in Regione per assicurarci che la Giunta Toti mantenga l'impegno assunto con i cittadini. Oltre ad accrescere il presidio sanitario cittadino, il potenziamento permetterà anche di scremare l'alto numero di codici bianchi e verdi che attualmente gravano sul vicino pronto soccorso di Lavagna, che, a causa del rischio idrogeologico, attende ancora lo sblocco dei lavori per l'ampliamento.

Questa è la strada giusta per rendere maggiormente efficiente la sanità a Rapallo. Dispiace che la Giunta l'abbia capito solo in parte, aprendo nel Piano sanitario all'ipotesi del pronto soccorso: l'ennesimo, inutile, regalo ai privati, peraltro in totale contrasto col decreto Balduzzi che norma l'apertura e le presenze dei pronto soccorso in base ai residenti e alla distanza chilometrica dai punti di primo intervento già esistenti.

Noi andiamo avanti per la nostra strada, con coerenza e serietà, e questo Ordine del giorno lo dimostra, alla faccia anche di qualche amministratore comunale che mette in dubbio il nostro lavoro per la città di Rapallo. Noi facciamo proposte concrete, le chiacchiere le lasciamo alla vecchia politica.

Mercoledì 6 dicembre 2017 alle 15:30:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News