Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.05 del 16 Novembre 2018

Ritardi dei treni nel Levante, Muzio: «Ridurre i disagi per i pendolari»

Ritardi dei treni nel Levante, Muzio: «Ridurre i disagi per i pendolari»

Liguria - Claudio Muzio, consigliere regionale di Forza Italia e segretario dell’Ufficio di Presidenza, ha depositato stamani un’Interrogazione a Risposta Immediata, sottoscritta anche dal collega Angelo Vaccarezza, in merito ai ritardi nella circolazione dei treni sulla tratta ferroviaria del levante genovese a seguito dei lavori di manutenzione straordinaria alla galleria San Martino, con la chiusura fino al 2 settembre di uno dei due binari di transito dei convogli tra Genova Brignole e Quarto.

«Con questa Interrogazione – spiega Muzio – chiedo alla Giunta regionale quali iniziative intenda intraprendere per ridurre i disagi che stanno gravando sugli utenti servizio ferroviario a seguito di questi interventi di manutenzione. Nonostante la rimodulazione degli orari dei treni – prosegue il consigliere regionale di Forza Italia - dall’inizio del mese di luglio tutti i convogli da e per il Levante stanno accumulando ritardi notevoli, in modo particolare nelle fasce orarie che interessano i lavoratori pendolari. Il disservizio per i viaggiatori, inoltre, è aggravato dalla mancata puntuale informazione dei cambi di orario e della piattaforma di arrivo e partenza dei convogli».

«Prendo positivamente atto – conclude Muzio – delle dichiarazioni di quest’oggi dell’assessore regionale ai Trasporti, Gianni Berrino, che con tempestività si è attivato presso Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia per attenuare gli attuali disagi. Attendo la discussione in Consiglio della mia Interrogazione per conoscere l’esito di questa iniziativa dell’assessore e quali soluzioni concrete gli siano state prospettate dai dirigenti di Rfi e Trenitalia».

Giovedì 12 luglio 2018 alle 15:00:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News