Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.55 del 14 Dicembre 2018

Rossetti a Orientamenti: «Proposta accattivante per il percorso dei nostri ragazzi»

Rossetti a Orientamenti: «Proposta accattivante per il percorso dei nostri ragazzi»

Liguria - Questa mattina Sergio Rossetti (Pd) ha partecipato, al Porto Antico di Genova, all’inaugurazione della 23 esima edizione di “Genova Orientamenti”, il salone dell’orientamento scolastico, universitario e lavorativo: con i suoi 300 espositori è il più importante salone del nord ovest italiano e uno fra i più importanti a livello nazionale.

«La continuità di questa manifestazione, che si ripete ormai dal 1996, rappresenta un segnale importante perché – dichiara Rossetti - dimostra l’interesse del nostro sistema di istruzione e formazione cittadino e regionale per un tema strategico: il futuro delle nuove generazioni. Il Salone, infatti, offre in modo articolato e accattivante preziose informazioni per favorire scelte consapevoli nel percorso scolastico e lavorativo dei nostri ragazzi».

Rossetti sottolinea l’incremento costante della dispersione scolastica: «Di fronte a questo fenomeno sempre più preoccupante, che dimostra il progressivo allontanamento di alcune fasce sociali ed economiche della popolazione dal mondo scolastico, le attività di orientamento rappresentano un punto fondamentale perché i ragazzi e le famiglie individuino percorsi adeguati e congrui alle loro aspettative e possibilità».

Il consigliere, infine, ringrazia «gli insegnanti, gli studenti, gli educatori e le famiglie che con il loro contributo animano e qualificano questo appuntamento ricco di stimoli e di opportunità».


Martedì 13 novembre 2018 alle 13:40:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News