Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.30 del 18 Giugno 2018

Rossetti alla Commemorazione del giudice Coco

Rossetti alla Commemorazione del giudice Coco

Liguria - Questa mattina il consigliere Sergio Rossetti, in rappresentanza dell’Assemblea legislativa della Liguria, ha partecipato alla cerimonia in memoria del procuratore generale della Repubblica Francesco Coco, ucciso a Genova dalle Brigate Rosse, insieme agli uomini della sua scorta: il brigadiere di pubblica sicurezza Giovanni Saponara e l’appuntato dei carabinieri Antioco Deiana. Rossetti si è recato alle ore 9 nel luogo dell’attentato, avvenuto l’8 giugno 1976, in Salita Santa Brigida.

«E’ un dovere di tutti i cittadini e, soprattutto, delle Istituzioni - dichiara Rossetti - ricordare e onorare coloro che hanno sacrificato la propria vita per difendere la Repubblica e princìpi fondanti della nostra Costituzione. La memoria, anche a distanza di anni, non deve sfumare e dobbiamo vigilare affinché sia sempre rispettato il dolore e il lutto che nei cosiddetti “anni di piombo” hanno colpito centinaia di famiglie italiane, perché quelle ferite non potranno rimarginarsi mai».

Successivamente Rossetti si è recato nell’Aula Magna del liceo classico D’Oria per partecipare alla premiazione degli studenti, che avevano elaborato alcuni testi ispirati agli anni del terrorismo: «Apprezzo lo sforzo di riflessione su questi "pezzi di storia", non solo cittadina, per rilanciare valori e principi che sono alla base della democrazia del nostro Paese».

Mercoledì 6 giugno 2018 alle 14:30:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News