Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 14 Novembre 2018

Scontro Toti - Forza Italia, Morgillo: «E' in preda a delirio di onnipotenza»

Scontro Toti - Forza Italia, Morgillo: «E´ in preda a delirio di onnipotenza»

Liguria - «Toti in Liguria ha utilizzato la sua popolarità per disfarsi della classe dirigente di Forza Italia e per crearsi il suo gruppo di yes-man con il solo scopo di arrivare a raccogliere le spoglia di Forza Italia e portarle nel suo movimento»: l'accusa arriva dritta dritta da Luigi Morgillo, ex consigliere regionale di Forza Italia, voce che per anni ha guidato una parte del centrodestra provinciale.

«Il delirio di onnipotenza lo ha portato allo scontro frontale, nel Ponente Ligure, con Claudio Scajola e Marco Melgrati due esponenti di spicco di Forza Italia che per l’elezione di Toti a presidente della Regione si erano spesi molto e altrettanto avevano fatto per Forza Italia. Chiara l’intenzione di Toti di schiacciare chiunque potesse in qualche modo ostacolare il suo cammino verso la leadership del centrodestra. Da tre anni in Liguria si è creata una sorta di Repubblica del centrodestra con sede in Piazza De Ferrari a Genova - prosegue Morgillo - con il Governatore che decide i candidati e l’assegnazione delle altre poltrone, privilegiando quasi sempre i leghisti e decidendo le politiche degli enti locali governati dal centrodestra in Liguria».

Secondo l'ex consigliere, quindi, Toti dovrebbe uscire allo scoperto: «Ben venga allora il partito di Toti, servirà a fare chiarezza e a consentire a Forza Italia di provare a rialzare la testa o quanto meno a non farsi celebrare il funerale proprio da Toti, che ancora si proclama consulente politico di Berlusconi».

Martedì 12 giugno 2018 alle 12:00:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News