Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.00 del 18 Luglio 2018

Sestri Levante, l’impegno di Benedetti prosegue in Consiglio Comunale

Sestri Levante, l’impegno di Benedetti prosegue in Consiglio Comunale

Liguria - «A distanza di pochi giorni dall’esito delle elezioni Comunali di Sestri Levante, e terminate le successive riunioni di rito, mi sento in dovere di ringraziare chi ha creduto nel mio progetto: i 3819 elettori che mi hanno accordato la loro fiducia (pari al 38,37% del totale) e tutti i candidati delle cinque liste che mi hanno appoggiato, 80 persone che ci hanno messo la faccia in modo libero da qualunque interesse personale, come deve essere»: lo dichiara Gian Paolo Benedetti, candidato sindaco alle recenti elezioni di Sestri Levante e oggi consigliere comunale.

«Ringrazio dunque – prosegue – la lista della Lega, che con i suoi 1408 voti (14,7% del totale e 38,77% della coalizione) è risultata prima tra quelle che hanno sostenuto la mia candidatura ed ha eletto in Consiglio Comunale Albino Armanino e Paolo Smeraldi; la lista Riprenditi Sestri, appoggiata da Forza Italia, Noi con l’Italia e Fratelli d’Italia, che ha ottenuto 1208 voti (12,6% del totale e 33,27% della coalizione) portando anch’essa in Consiglio due candidati: Marco Conti e Giancarlo Stagnaro; la ‘mia’ lista civica Sestri Levante – Gian Paolo Benedetti sindaco e le altre due civiche Futuro Migliore e Segesta Domani con i capilista Francesco Muzio e Gianfranco Scartabelli (10,59% del totale e 27,95% della coalizione). Anche se queste formazioni non hanno ottenuto un consigliere comunale, mi onorerò di rappresentarle e portare avanti il programma elaborato insieme per queste elezioni. Ho trovato in tutte queste persone – sottolinea Benedetti – un gruppo motivato, appassionato, preparato, oltre che di amici: tanti di loro non considerano chiusa qui la loro esperienza e intendono continuare ad apportare idee e ed energie per il bene della nostra Sestri».

«Prendo atto - dichiara ancora il candidato sindaco - che purtroppo un grande numero di elettori, circa 5.500 escludendo gli iscritti all’AIRE (l’anagrafe degli italiani residenti all’estero) ha preferito non recarsi alle urne: una scelta legittima, ma che deve comunque farci riflettere. Termino - conclude Benedetti - facendo gli auguri di buon lavoro al riconfermato sindaco Valentina Ghio, alla nuova Giunta e al nuovo Consiglio, di cui mi onoro di far parte. Porterò avanti un’opposizione seria, puntuale e concreta, condotta sulla base dell’idea di città che abbiamo presentato agli elettori. Lavorerò affinché le nuove forze che siamo riusciti a coinvolgere e mettere in campo in questi mesi possano diventare il futuro di Sestri Levante».

Venerdì 15 giugno 2018 alle 19:00:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News