Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.20 del 16 Luglio 2018

Sport, aggregazione sociale: gli interventi del Comune di Casarza Ligure

Sport, aggregazione sociale: gli interventi del Comune di Casarza Ligure

Liguria - «Sono iniziati o conclusi molti lavori pubblici che perseguono le nostre priorità tra le quali lo sport e l'aggregazione sociale hanno un ruolo di prim'ordine. Sul campo sportivo comunale di Via San Giovanni sono stati affidati lavori per 100.000 Euro di cui 50.000 di investimenti comunali e 50.000 di finanziamento della Lega Calcio. L'intervento prevede la sostituzione dell'attuale impianto termico per garantire un efficientamento energetico della struttura con significativi benefici sia per chi fruisce del campo (soprattutto bambini e ragazzi) sia per le casse comunali»: lo hanno affermato Cristian Figone, Consigliere delegato allo Sport e Lorenzo Ara, Assessore ai Lavori Pubblici, entrambi di Casarza Ligure.

«Oltre 50.000 Euro sono stati investiti nei campi della Polisportiva. Lo scorso anno abbiamo realizzato il rifacimento del campo da calcetto con erba sintetica. L'impianto viene utilizzato anche per venire incontro alle esigenze del settore giovanile del Casarza - hanno aggiunto -
Sono in corso i lavori di rifacimento dei campi da tennis con erba sintetica all'interno della tensostruttura. L'intervento, realizzato in collaborazione con l'associazione polisportiva casarzese, consentirà' di fornire un servizio all'avanguardia per i tanti appassionati. Circa 60.000 Euro sono stati investiti per il parcheggio di Piazza della Contrada.
L'intervento consente la realizzazione di 25 posti auto che potranno essere comodamente utilizzati dai fruitori della limitrofa struttura polisportiva».

«Oltre 45.000 Euro sono stati investiti nel campetto sportivo comunale di Francolano. Lo spazio era da anni sotto utilizzato. Ora anche Francolano avrà' un'area polisportiva di aggregazione sociale per le tante ragazze e i tanti ragazzi che vi risiedono e sara' possibile utilizzare l'impianto anche per organizzare tornei di calcetto o per gli allenamenti e le partite del settore giovanile del Casarza. Inoltre abbiamo intenzione di concedere la struttura alla squadra di Pallavolo del nostro Comune e a tutti coloro che hanno a cuore questa attività Sara' altresì possibile utilizzare l'impianto polivalente per le tante attività' sportive che vengono praticate nel nostro Comune. La riqualificazione del campetto e degli annessi spogliatoi vedrà' protagonisti gli attuali gestori del Circolo Arcobaleno che, da anni e con tanta passione, si impegnano volontariamente per il bene di Francolano e di Casarza. Per i tanti appassionati della disciplina del Basket e' nostra intenzione sistemare e illuminare a breve il campo limitrofo alla pista ciclabile che potrà' essere utilizzato anche dalla società' sportiva del nostro Comune. Continua inoltre la possibilità, per la tante associazioni sportive del nostro territorio, di poter fruire della palestra e palestrina comunale con tariffa calmierata di 1 Euro l'ora (unico Comune del comprensorio)», hanno concluso.

Sabato 9 dicembre 2017 alle 10:30:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News