Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.15 del 25 Giugno 2019

Terzo Valico, Toti: «Soddisfazione per la firma sul quinto lotto»

Terzo Valico, Toti: «Soddisfazione per la firma sul quinto lotto»

Liguria - «La firma che dà il via ai lavori del quinto lotto del Terzo Valico è una notizia attesa e che riceviamo con grande soddisfazione»: lo ha dichiarato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

Infrastrutture - «Le grandi opere e le infrastrutture sono urgenti e necessarie per lo sviluppo non solo della Liguria, ma di tutto il Paese. A questo punto è strategico che venga finanziato anche il sesto e ultimo lotto, sbloccato il progetto per il nodo ferroviario di Genova e che si proceda con la Gronda, in modo da dirigersi verso la definitiva rottura dell'isolamento della Liguria. Il Nord-ovest rappresenta una delle aree più produttive e generatrici di ricchezza d'Europa, il polmone economico d'Italia - ha aggiunto - Al suo interno la Liguria già eccelle, come dimostrano i dati su crescita e occupazione: infatti, in Italia, nel terzo trimestre 2018 gli occupati aumentano dello 0,6% rispetto al terzo trimestre 2017, mentre in Liguria la crescita è dell'1,8%».

Sviluppo - «Per continuare su questa strada è fondamentale la logistica, sono necessari i collegamenti per far viaggiare le merci in connessione rapida e diretta con il porto di Genova. Per questo ogni giorno in più trascorso in attesa di queste grandi infrastrutture - ha concluso Toti – è un'occasione persa per il rilancio e lo sviluppo».

Martedì 18 dicembre 2018 alle 13:45:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News