Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.50 del 21 Settembre 2018

Toti: «Vogliamo dire a tutti che la Liguria vuole ricominciare a crescere»

Il presidente della Regione al Meeting di Rimini 2018

Toti: «Vogliamo dire a tutti che la Liguria vuole ricominciare a crescere»

Liguria - «Chi ci vuole aiutare deve venire in Liguria, a mangiare la nostra focaccia, vedere le straordinarie località di villeggiatura, l’Acquario, i Rolli. Noi ci rimbocchiamo le maniche per dare tutto quello che serve a chi è in difficoltà, gli italiani e i turisti possono aiutarci considerando la Liguria come hanno sempre fatto, cioè come casa propria»: lo ha dichiarato il Presidente Giovanni Toti arrivato questo pomeriggio nel capoluogo romagnolo per partecipare domattina all’incontro “Benvenuti al Nord”, insieme ai governatori di Friuli e Lombardia.

«Era giusto essere qua perché al Meeting di Rimini si incontrano tante persone a cui poter dire che la Liguria vuole ricominciare rapidamente a crescere e valorizzare tutte le sue bellezze e le sue professionalità», ha concluso Toti.

Dal 19 al 25 agosto 2018 Regione Liguria è al 39° “Meeting di Rimini per l’amicizia dei popoli” presso la Fiera di Rimini, con uno stand per promuovere i propri prodotti tipici. Se nel 2017 era toccato all’oliva taggiasca, quest’anno a rappresentare la Liguria è la focaccia, sfornata in loco dall’Associazione Panificatori di Genova, insieme alla limonata dell’azienda Niasca di Portofino, che porta in Romagna i profumi degli agrumi della Riviera.

Il meeting di Rimini, nato come appuntamento politico e culturale – 800 i giornalisti accreditati per 400 testate internazionali – ha affiancato nel tempo al tradizionale programma di incontri una vasta area (ben quattro i padiglioni della Fiera di Rimini dedicati agli espositori) per il pubblico, che l’anno scorso ha visto 800mila presenze. Oltre a moltissime aziende e associazioni, comuni e ministeri, sono presenti anche gli stand delle regioni Marche, Toscana, Lombardia e Trentino, oltre a quello della Liguria.

Martedì 21 agosto 2018 alle 19:25:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News