Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.00 del 12 Novembre 2018

Vaccarezza su Samp - Fiorentina: «La partita va rinviata»

Vaccarezza su Samp - Fiorentina: «La partita va rinviata»

Liguria - «Ho presentato stamane un Ordine del Giorno per chiedere il rinvio della partita Sampdoria – Fiorentina in programma mercoledì 19 settembre 2018 alle ore 17.00. Il documento, sottoscritto da tutte le forze politiche dell'Assemblea del Consiglio, ha come obiettivo lo spostamento la partita del campionato di Serie A Sampdoria - Fiorentina, attualmente prevista alle ore 17.00 del 19 Settembre 2018, alle ore 20:45 o, se ciò non fosse possibile, di rinviare l'incontro ad altra data»: lo ha dichiarato Angelo Vaccarezza, capogruppo di Forza Italia in Regione.

«Ritengo sia doveroso comprendere che dal 14 Agosto scorso, giorno della tragedia del crollo del Ponte Morandi, che ha spezzato 43 vite e reso di fatto difficilissimi tutti i trasporti in città e nel circondario, che la vita di tutti i genovesi è sensibilmente mutata, in ogni aspetto del vivere quotidiano - ha aggiunto - L'orario deciso per lo svolgimento della partita, costituisce una scelta assolutamente inopportuna: Genova si trova oggi costretta ad affrontare problemi enormi legati al traffico. Il flusso di spettatori diretto a Marassi, si sommerebbe infatti a quello delle persone che escono dal lavoro, creando in questo modo ulteriori gravi disagi ad una viabilità già fortemente in crisi. Inoltre, è ancora tutto da valutare l'impatto che l'apertura delle scuole, prevista per il giorno 17, avrà sul sistema viario genovese».

«Oltre a questo, nella stessa settimana si svolgerà a Genova il Salone Nautico, la cui inaugurazione e' prevista per il giorno dopo, questo genererà, in quei giorni e in quelli precedenti, un deciso aumento della circolazione, tanto che la partita Sampdoria – Inter, inizialmente prevista alle 18,00 del 23 settembre, é stata posticipata alle 20:30;
Ci troviamo di fronte ad un evento tragico, dinanzi al quale non solo andrebbero derogate le regole scritte ma anche - e soprattutto - dovrebbe prevalere, sopra ogni cosa, il rispetto nei confronti di una città intera mai messa così a dura prova. La partita va rinviata, senza se e senza ma», ha concluso Vaccarezza.

Martedì 11 settembre 2018 alle 14:55:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News