Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.30 del 18 Dicembre 2018

Vitalizi, raggiunta l'intesa in Commissione

Salvatore: «Finalmente la Liguria ha una legge per la riduzione»

Vitalizi, raggiunta l´intesa in Commissione

Liguria - All'unanimità i gruppi del Consiglio regionale della Liguria hanno raggiunto un'intesa per arrivare entro l'8 ottobre a una proposta di legge condivisa sulla riduzione dei vitalizi erogati dall'assemblea: l’accordo è arrivato durante la Commissione Bilancio dov’era prevista la discussione della proposta di legge del M5S per ridurre i costi della politica.

Giustizia - Tutti i gruppi hanno concordato «un nuovo periodo di trattazione in una commissione ristretta presieduta da Alice Salvatore del M5S per arrivare a un testo unico condiviso da approvare in Consiglio entro ottobre». «Siamo soddisfatti che tutti i gruppi aderiscano la necessità di ridurre i costi della politica - commenta la portavoce pentastellata - finalmente la Liguria avrà una legge per la riduzione dei vitalizi esistenti degli ex consiglieri regionali, è una vittoria per la giustizia sociale». «Quello dei costi della politica è un tema a cui siamo sensibili - spiega Senarega - vanno ridotti, ma bisogna farlo in modo costituzionale». «Siamo favorevoli a intervenire sui vitalizi esistenti, - sottolinea il capogruppo Pd Giovanni Lunardon - perché i vitalizi futuri, come è noto, li abbiamo già abrogati nella scorsa legislatura».

Costi - «Tutte le volte che si ragiona su più proposte per trovare una sintesi è un buon viatico, - afferma il presidente della Regione Giovanni Toti - bisogna tenere in considerazione i diritti acquisiti, ma anche un elementare criterio di equità e giustizia per la riduzione dei costi della politica».

Martedì 26 giugno 2018 alle 15:10:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News