Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 20 Novembre 2018

Due titoli italiani per il Rowing ai Tricolori Società, oro per il 4 senza Liguria al GP Giovani

Due titoli italiani per il Rowing ai Tricolori Società, oro per il 4 senza Liguria al GP Giovani

Liguria - Grandi emozioni a Ravenna in occasione del Campionato Italiano Società, del Gran Premio Giovani-Trofeo delle Regioni e del Meeting Nazionale Allievi e Cadetti. Quattro titoli italiani per le società liguri, con la doppietta del Rowing Club Genovese .

Il Rowing Club Genovese brilla in occasione del Campionato Italiano Società con i titoli vinti dal doppio Senior di Edoardo Marchetti e Leonardo Bava e dal 4 senza Senior (Lorenzo Keyes, Francesco Squadrone, Edoardo Nizzi, Michele Rebuffo). Terze Tanghetti e D’Epifanio nel 2 senza.

La Canottieri Santo Stefano al Mare festeggia l’ennesima affermazione di Alice Ramella nel singolo Junior primo anno. Titolo anche per la Sportiva Murcarolo nel senza con Benedetta Bellio e Denise Zacco.

L’Elpis Genova conquista l’argento nel 4 di coppia Junior primo anno (Prato, Menessini, De Franchi, Cerruti) e il bronzo nel doppio Senior con Badagliacca e Bergamo. Velocior Spezia seconda nel 4 senza grazie a Federici, Gallotti, Pennucci e Pintus.

Nel Gran Premio Giovani-Trofeo delle Regioni bell’affermazione del 4 senza Cadetti di Lorenzo Caprile (Argus), Riccardo Zurzolo (Rowing Club Genovese), Simone Galtieri e Matteo Battistini (Can. Sampierdarenesi) . Bronzo per il 4 di coppia Cadetti di Palmieri (Argus), Fontanella e Vitiello (Samp) e Feasi (Elpis Genova)

Il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti vede la Canottieri Sampierdarenesi salire più volte sul podio. Arrivano l’argento di Samuele Campestre e Giada Bucci, del doppio Fontanella-Galtieri, i bronzi del 4 di coppia Allievi C (Martucci, Santini, Rasore, Reasso), di Viviana Graci, Christian Sechi e Adriano Ferreri Tomassini.

Bene anche l’Elpis Genova con l’oro del 4 di coppia Allievi (Silvatici, Cogliolo, Gilioli, Gromi) il bronzo del 2 senza Cadette Scionico-Luppi e del 2 d coppia Allievi Tintis-Cappanera. Davide e la figlia Raissa Scionico vincono l’ultima gara del programma: l’otto Master.

Rowing Club Genovese a segno con il bronzo di Gabriele Schiavi e del doppio Allievi B2 Barabino-Loiacono. Sale sul podio anche la Sportiva Murcarolo con il bronzo di Guglielmo Melegari. Da segnalare anche il terzo posto del misto Samp-Elpis (Toscano-Loccisano) nel doppio Allievi C.

Domenica 23 settembre 2018 alle 17:25:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News