Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.15 del 25 Settembre 2018

Palio del Tigullio: a Sestri Levante si impone ancora una volta l’armo di Portofino

Palio del Tigullio: a Sestri Levante si impone ancora una volta l’armo di Portofino

Liguria - Oggi a Sestri Levante” cantava il professore, Roberto Vecchioni. E oggi a Sestri Levante, l’incertezza legata alle condizioni meteo di ieri è stata ripagata da uno splendido spettacolo. Il campo di gara della seconda prova disputata (in realtà la terza da calendario, dopo la prova in programma a Chiavari domenica scorsa ma rimandata sine die) fronteggiava la passeggiata a mare di Sestri Levante, offrendo al pubblico accorso numeroso, attimi di grande spettacolo, sport puro, fatica e amore per il mare.

In acqua sono scesi, come da copione, prima gli equipaggi delle varie categorie dei gozzi italiani in vetro resina e a seguire gli armi dei gozzi in legno da 22 palmi, orgoglio della cantieristica tigullina, dove ancora una volta è stato l’armo di Portofino ad imporsi sugli avversari.

Al termine di competizioni sempre avvincenti, combattute a colpi di remi, questi i risultati finali:

Gozzi in legno:
1° Portofino (Equipaggio: Antonio Schiappacasse, Matteo Ardito, rientrato dopo infortunio) Sebastiano Costa, Emanuele Merlini, Simona Salani, timoniere).

2° Sestri Levante (Equipaggio di Sestri levante: Antonio Sanguineti, Filippo Franchini, Filippo Perazzo, Davide Pirro, Anna Ballero, timoniera).



3° Chiavari (Equipaggio di Chiavari: Daniele Gervasi, Gabriele Solari, Diego Henriquet, Marco Guardincerri, Susanna Nicolini, timoniere).


4° Zoagli (Equipaggio di Zoagli: Giorgio Forni, Marco Rocca, Isidoro Zappalà, Tommaso Laganà, Sofia Fabiani, timoniere).


Fermi ai box gli altri due armi. Gli equipaggi di San Michele di Pagana e della Compagnia Remiera Lavagnese, infatti, non hanno potuto partecipare poiché la documentazione richiesta non è stata inviata nei tempi prescritti dalla Federazione Italiana Canottaggio a sedile fisso.

Domenica 2 luglio 2017 alle 20:00:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News