Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.20 del 16 Dicembre 2018

Palio Marinaro del Tigullio, perfette le condizioni meteo

Palio Marinaro del Tigullio, perfette le condizioni meteo

Liguria - Il Palio del Tigullio parte baciato dal sole e da condizioni del mare perfette per le competizioni.

«Non avremmo potuto desiderare una giornata migliore - ha commentato Carolina Birindelli, presidente Associazione Amatori Palio del Tigullio, accanto al palco della premiazione nell’incantevole Piazzetta di Portofino, che ieri era già stata palcoscenico naturale della cerimonia di presentazione degli equipaggi, della pesatura degli scafi e della benedizione di tutti i partecipanti e oggi è tornata ad essere protagonista per l’incoronazione dei vincitori della 1° gara. Le condizioni meteo sono state ideali – aggiunge ancora la presidente Birindelli – mare calmo e tempo splendido e in più vi è stato anche un clima di grande calore e interesse intorno alla manifestazione da parte del pubblico».

Complice la prima domenica di bel tempo, infatti, moltissime persone hanno seguito, appassionandosi, la gara delle imbarcazioni in vetro resina e dei gozzi in legno, sia dalla spiaggia di Paraggi, sia a bordo delle numerose barche ormeggiate nel golfo».

In generale la giornata di oggi ha offerto un bello spettacolo di sport e tradizione ma anche una bella cartolina per la promozione turistica del Tigullio. Avvincenti le fasi di gara, come sempre raccontate in tempo reale dalla voce “storica” del Palio, Gianrico Semorile, speaker ufficiale della manifestazione. In tutte le categorie scese in acqua, gli equipaggi si sono distinti per determinazione, fatica e affiatamento. Da segnalare anche una nota particolarmente lieta ovvero il ritorno di Marco Rocca (già consigliere comunale a Chiavari, nonché figlio di Franco Rocca, sindaco di Zoagli) protagonista lo scorso anno di un brutto incidente automobilistico, che lo aveva costretto a letto per mesi, oggi tornato a remare per la Lega Navale Italiana Chiavari – Lavagna.

Lunedì 18 giugno 2018 alle 10:00:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News