Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 16 Ottobre 2018

Rossetti: «Verificare che le leggi regionali vengano attuate»

Rossetti: «Verificare che le leggi regionali vengano attuate»

Liguria - «Come delegato del Consiglio regionale ligure, insieme a colleghi e funzionari, oggi ho partecipato, a Milano, nella sede di Regione Lombardia, al seminario “Le politiche regionali funzionano? La valutazione a servizio dei cittadini”, che ha come obiettivo approfondire i temi del controllo e della valutazione degli effetti delle leggi e delle politiche regionali.
Fare buone leggi implica anche il dovere di verificare se tali norme siano attuate e capire se, e in che misura, le politiche promosse abbiano apportato benefici alla collettività»: lo ha dichiarato Pippo Rossetti, consigliere regionale Pd Liguria.

«Mentre Davide Casaleggio vaneggia il superamento delle assemblee elette democraticamente e arriva a proporre la nomina per estrazione dei rappresentati del popolo nelle istituzioni, noi lavoriamo sulla verifica degli impatti delle leggi che regolano la vita delle persone e delle organizzazioni sociali ed economiche. Si avverte sempre di più la necessità di semplificare le norme e controllare gli esecutivi».

Martedì 25 settembre 2018 alle 12:00:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News