Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 16 Ottobre 2018

Rugby, domenica inizia il campionato per la Pro Recco

Nuova formula per il campionato Serie A 2018/19

Rugby, domenica inizia il campionato per la Pro Recco

Liguria - Domenica l'esordio stagionale in campionato per il Pro Recco Rugby a Torino contro il CUS Torino (ore 14.30). L'allenatore Callum McLean è fiducioso per l'inizio di stagione: «Dopo la crescita che abbiamo avuto lungo la stagione scorsa, in questa non possiamo pensare di partire di nuovo col freno a mano tirato. Dobbiamo concentrarci per iniziare subito nel miglior modo possibil».

Una nuova formula per il 2018/19 del campionato di Serie A, con 3 gironi all’italiana da 10 squadre ciascuno, composti su base geografica e meritocratica. Le squadre si affronteranno due volte a campi alternati (girone di andata e ritorno). Le prime classificate di ciascun girone si qualificano automaticamente alle semifinali, cui si aggiungerà la migliore seconda (scelta dopo tre partite di sola andata tra le seconde). Le vincenti del doppio turno di semifinale saranno promosse nel Top12 2019/2020 (il campionato di elite rugbystica italiana) e si contenderanno il titolo di Campione d’Italia di Serie A nella Finale in gara unica in campo neutro.

Retrocederanno direttamente in Serie B le squadre classificate al decimo posto di ciascun girone e la squadra peggio classificata del girone di play-out che vedrà partecipare le squadre che avranno concluso al nono posto di ciascun girone la stagione regolare.

Venerdì 12 ottobre 2018 alle 10:00:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News