Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.30 del 25 Maggio 2018

Street Orienteering, domenica appuntamento a Camogli

Street Orienteering, domenica appuntamento a Camogli

Liguria - Camogli torna protagonista dei divertenti Street Orienteering organizzati da Outdoor Portofino: percorsi articolati tra domande e risposte per giocare e imparare all'aria aperta, in autonomia o in squadra.

L'appuntamento è per domenica 18 febbraio alle 10.30 in passeggiata a Camogli davanti alla Chiesa. Dedicato a persone di tutte le età, quest'edizione prevede un bonus di 10 minuti sul percorso a chi si presenterà con originali travestimenti di carnevale!

Con il patrocinio del Comune di Camogli, l'evento è realizzato in collaborazione con SmileVil e sponsorizzato da Latte Tigullio.

L'orienteering è una disciplina sportiva che consiste nell'effettuare un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo con l'ausilio di una cartina topografica che contiene particolari del luogo da percorrere. Lo Street-O, disciplina dell'orienteering, si svolge nei centri abitati, dove al posto delle lanterne vengono usati dei punti di controllo a cui corrispondono domande alle quali si può rispondere solo se si è giunti nel posto giusto.

Tutti possono partecipare e scoprire un nuovo approccio allo sport e all'attività fisica: benessere e divertimento da svolgere da soli o in compagnia di amici, famiglia, figli, genitori.

I partecipanti potranno ritrovarsi e iniziare il percorso tra le 10.30 e le 11.30. Durante l'itinerario bisognerà saper rispondere ad alcune domande, riportare testimonianze e mettersi alla prova prima di ritornare al punto di partenza.

Vincitori e non solo potranno aggiudicarsi un'escursione in kayak o sup nell'Area Marina Protetta di Portofino!

Appuntamento in passeggiata a Camogli dalla chiesa altezza Base Mare.

Costo dell'attività €5, cartina e bibita all'arrivo inclusa. Gratuito per i bambini sotto i 6 anni.

Prossimo evento di Street Orienteering, domenica 19 marzo ai Giardini Luzzati a Genova.

Giovedì 15 febbraio 2018 alle 10:00:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova






VIDEOGALLERY



























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News