Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.20 del 16 Dicembre 2018

"Genova 1940" Rievocazione storica al Parco Avventura della Vetta di Pegli

`Genova 1940` Rievocazione storica al Parco Avventura della Vetta di Pegli

Ponente - Domenica 17 giugno al Parco Avventura della Vetta di Pegli ci sarà la quarta edizione di "Genova 1940", un grande Evento di rievocazione storica organizzato dal Coordinamento Ligure Studi Militari. Un'occasione per meglio conoscere la storia con i suoi protagonisti, comprendere le dinamiche che hanno portato al terribile conflitto, insegnare alle giovani generazioni il valore inestimabile dell'amore e della pace.

A partire dalle ore 15.00 al Parco sfileranno veicoli d'epoca, verranno allestiti Campi storici con attori "rievocatori", organizzate Visite guidate al Museo della Vetta di Pegli ed alla Batteria "G. Mameli". I bambini potranno partecipare a Giochi anni '40, vedere la mostra di modellismo ed acquistare a prezzo scontato i biglietti per il Parco avventura che, con 40 passaggi tra gli alberi in 6 percorsi immersi nella natura con la fantastica vista mare della Vetta di Pegli, resterà aperto sino alle 19.

Questa festa della rievocazione nasce dalla ricorrenza del primo bombardamento navale su Genova nel corso dell'ultimo conflitto mondiale, subitaneo all'entrata in guerra del nostro paese. Una giornata di ricostruzione storica (con rievocazioni civili e militari) e di approfondimento tematico, ove conoscere lo storico Museo della Batteria "G. Mameli", ricco di reperti e documenti militari esclusivi, ed i bunker militari originali della Seconda Guerra Mondiale. Un grande patrimonio culturale che sicuramente merita di essere conosciuto da tutti, tenuto vivo da appassionati e dai soci del Coordinamento Ligure Studi militari.

Giovedì 14 giugno 2018 alle 11:00:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News