Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.00 del 16 Novembre 2018

A Pra' e Pegli le manifestazioni della 28esima Giornata storica Pegliese

A Pra´ e Pegli le manifestazioni della 28esima Giornata storica Pegliese

Ponente - Da oggi a domenica 21 ottobre, a Pra' e Pegli si svolgono le manifestazioni della XXVIII GIORNATA STORICA PEGLIESE organizzata dal Circolo Culturale Norberto Sopranzi con con patrocini di Regione Liguria, Comune di Genova e Municipio VII Ponente. Anche quest'anno gli eventi avranno come tema "L'epopea del popolo Tabarchino" e saranno dedicati alle vicende vissute dal popolo Tabarchino dal 1542 al 1738.

Evento principale sarà il convegno internazionale "La gastronomia Tabarchina raccontata e degustata" in programma domani, sabato 20 ottobre, dalle ore 9.30 nella Sala Conferenze del 7° piano della sede del terminal PSA Porto di Voltri-Pra'. L'evento, è stato organizzato dall'archeologa parigina Monique Longerstay nell'ambito della richiesta all'Unesco del riconoscimento di "Patrimonio Culturale Immateriale" dell'Epopea del Popolo Tabarchino.

«Il Comune è parte attiva nella richiesta di riconoscimento all'UNESCO dell'Epopea Tabarchina e sostiene iniziative come questa nel proprio ruolo di coordinamento e di gestione – dichiara l'assessore al Turismo, commercio e artigianato Paola Bordilli -. Come assessore sono contenta che questa iniziativa sia svolta nel Ponente cittadino da cui l'epopea è partita senza però dimenticare come essa sia parte integrante della storia di tutti i genovesi e, quindi, importantissimo patrimonio a livello comunale».

Venerdì 19 ottobre 2018 alle 18:00:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News