Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.45 del 24 Maggio 2019

Attraversano i binari per far prima, ma in quel momento arriva il treno: tragedia sfiorata a Sestri Ponente

Pericolo scampato
Attraversano i binari per far prima, ma in quel momento arriva il treno: tragedia sfiorata a Sestri Ponente

Ponente - Poco dopo le 7 di questa mattina gruppo di pendolari appena scesi al binario 3 della stazione di Sestri Ponente ha cercato - come, purtroppo, d'abitudine per molti - di attraversare i binari per raggiungere l'uscita. Peccato che - per evitare di percorrere il sottopasso e "guadagnare tempo" - abbiano letteralmente rischiato la vita.

Mentre il gruppo si trovava ancora sui binari, un treno un treno in arrivo li ha visti e per un soffio è riuscito a frenare appena in tempo per evitare di travolgerne alcuni.
Una vera e propria tragedia sfiorata quella denunciata questa mattina dal consigliere municipale Gabriele De Simone sul suo profilo Facebook. «Stamane tragedia sfiorata alla stazione di #SestriPonente» spiega infatti De Simone «dove molte persone scese dal treno al binario 3 hanno attraversato in massa i binari e solo grazie alla prontezza del macchinista che è riuscito a fermare in tempo il treno che stava passando al binario 1 ha evitato il peggio.. già io con una mozione in Municipio e il Consigliere Fabio Ariotti in Comune tramite un'interrogazione avevamo chiesto a RFI l'installazione di semibarriere tra i binari 1 e 2 per debellare questo fenomeno e continueremo a spingere con la nostra richiesta prima che si verifichi una tragedia!»

Venerdì 5 aprile 2019 alle 11:30:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News