Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.30 del 24 Aprile 2018

De André alle 'Lavatrici', c'è qualcuno a cui il murales non è piaciuto

De André alle ´Lavatrici´, c´è qualcuno a cui il murales non è piaciuto

Ponente - Abbiamo imparato ad innamorarci dei fantastici disegni che i writers di 'Walk the Line' ci regalano, e ci hanno regalato sui piloni della sopraelevata, è che qualche settimana fa hanno completato in cima alle lavatrici con un fantastico murales raffigurante Fabrizio De Andrè. Tantissime parole si sono versate per questo incredibile schizzo, che ha voluto rendere omaggio a un quartiere degradato come quello delle 'Lavatrici'.

Ma siamo sicuri che questo abbia fatto piacere anche ai residenti della zona? Quando ci siamo recati lì per fare un servizio sul murales siamo stati avvicinati da diversi residenti che, parlandoci un po', ci hanno fatto capire che questo disegno, a parte la bellezza, non ha portato nulla.

"Ma se qualcuno spende soldi per il murales, perché non li spendono per aiutare anche noi" ha affermato un idraulico del quartiere. "Sì è vero è molto bello - commenta un ragazzo - ma questo non ha sicuramente migliorato le nostre condizioni. Qui viviamo in un punto estremamente degradato, dove molti non pagano l'affitto, inoltre viviamo insieme in una casa da pochi metri quadrati". Insomma tanti colori ma, stando a quanto ci è stato riportato, sembrerebbe che ai residenti servirebbe qualcos'altro per tornare a sorridere.

Venerdì 13 aprile 2018 alle 18:46:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News