Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.45 del 18 Aprile 2019

Disagi post-Morandi, sempre più vicina la galleria fonoassorbente di Lungomare Canepa | Video

"Grande soddisfazione"
Disagi post-Morandi, sempre più vicina la galleria fonoassorbente di Lungomare Canepa<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/disagi-post-morandi-sempre-piu-vicina-la-galleria-fonoassorbente-di-lungomare-canepa-2136.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Ponente - È indubbio che con il crollo di Ponte Morandi i disagi siano stati molteplici, soprattutto quelli alla viabilità del ponente. In questo frangente si inserisce anche l'incremento del traffico su arterie fondamentali come la Strada a Mare Guido Rossa e Lungomare Canepa - quest'ultimo riaperto, tra l'altro, in tempi record proprio per ovviare ai problemi creati dal crollo del viadotto sul Polcevera - entrambe ancora profondamente segnate da ingorghi, code e rallentamenti. Nel caso di Lungomare Canepa, il problema principale per i cittadini, però, è risultato essere un altro: l'incremento dell'inquinamento atmosferico e acustico. Per ovviare a disagi del genere, già lo scorso novembre era stata proposta la costruzione di una galleria fonoassorbente, di cui, però, non si è più saputo nulla. Ebbene, ieri in sede di bilancio il Partito Democratico ha riportato all'attenzione del consiglio comunale sia problema che soluzione, ottenendo finalmente una risposta positiva: la galleria - previo confronto e accordi con Anac - si farà.

«Grande soddisfazione, è un traguardo davvero importante» ha commentato ieri sera la capogruppo del Pd in Comune Cristina Lodi a margine della seduta consiliare dedicata al bilancio. «Ora verrà aperto un dialogo con Anac, poi si passerà ai fatti», continua Lodi. «Non conosciamo ancora le tempistiche, ma è nostra intenzione muoverci al più presto. Siamo davanti a un traguardo davvero importante. Dopo il crollo di Ponte Morandi, nella zona i problemi legati al traffico sono stati davvero tanti, ma ora l'inquinamento ambientale e acustico stanno diventando insostenibili per i genovesi. Con la galleria potremo mettere finalmente un freno a tutto questo».

Venerdì 25 gennaio 2019 alle 07:37:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

25/01/2019 - Disagi post-Morandi, sempre più vicina la galleria fonoassorbente di Lungomare Canepa



Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News