Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.35 del 17 Luglio 2019

Genova Pra', messa in sicurezza di un container nella zona PSA

L'operazione dalle 22 alle 8 delle notti di sabato 22 e domenica 23 giugno

Genova Pra´, messa in sicurezza di un container nella zona PSA

Ponente - Dopo una riunione operativa tenutasi nella sede della Prefettura di Genova, Vigili del Fuoco, Arpal, Asl 3, Capitaneria di Porto, Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e Protezione Civile del Comune di Genova comunicano che dalle 22 alle 8 delle notti di sabato 22 e domenica 23 giugno verrà effettuata, sotto la regia operativa del Vigili del Fuoco, l’operazione di messa in sicurezza di un container sito nella zona PSA Genova Prà a (ex VTE).

Odore - «L’intervento si è reso necessario per il presunto sversamento, presente all’interno del container stesso, di una recipiente di “dimetil solfuro”, componente aromatizzante per alimenti che ha la peculiarità – nelle concentrazioni in cui è trasportato – di emanare un forte odore».

Sicurezza - «Per questo motivo nell'area circostante potrebbero essere percepibili, in condizioni di vento sfavorevole, esalazioni. Durante le operazioni di messa in sicurezza, la situazione verrà monitorata con appositi strumenti da personale Asl-Arpal. La zona di operazione sarà oggetto di interdizione».

Venerdì 21 giugno 2019 alle 14:40:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News