Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 12 Novembre 2018

Inaugurato a Cornigliano un Centro Diurno per gli anziani

Inaugurato a Cornigliano un Centro Diurno per gli anziani

Ponente - E' stato inaugurato il nuovo Centro diurno "Anziani Insieme" di Villa Duchessa di Galliera a Genova Cornigliano. Un Centro dedicato agli anziani, autosufficienti o parzialmente autosufficienti, una risposta innovativa alle loro esigenze ed a quelle delle loro famiglie, in una bellissima struttura storica completamente restaurata con un grande parco vista mare.

"Il nuovo Centro "Anziani Insieme" offre alle persone anziane la possibilità di recuperare e valorizzare capacità e funzioni cognitive, creative e motorie, dichiara il direttore della struttura Romolo Benvenuto. Ogni mattina comodi pulmini del Centro vanno a prendere a casa gli Ospiti e, dopo una serena giornata al Centro, nel tardo pomeriggio li riaccompagnano alle loro abitazioni. Colazione, pranzo e merenda, di ottima qualità e studiati per la terza età, sono preparati giornalmente nelle nostre cucine dai nostri cuochi. Chi frequenta il nostro centro trascorre piacevoli giornate da ricordare e raccontare ai propri famigliari, mantenendo tuttavia inalterata la propria residenza e le abitudini. Lo slogan del nostro Centro Diurno infatti è "Come a casa Tua".

Il Centro è aperto tutto l'anno dal lunedì al sabato, gli ospiti possono facilmente socializzare e, grazie alla presenza di fisioterapisti, medici e psicologi, sono costantemente assistiti nei percorsi di recupero delle capacità psico-fisiche. Il servizio è convenzionato con la ASL di Genova e la frequenza è personalizzata in base alle esigenze degli Ospiti e delle loro famiglie."

Il Centro Diurno offre numerose attività ricreative assistite da animatrici specializzate, ad esempio: Gioco della Tombola, Gioco delle carte, Musica dal vivo, Canto, Ballo, Laboratori artistici, Ginnastica dolce, Giardinaggio, Maglieria, Visione di eventi sportivi e film, Lettura del quotidiano con discussione, Teatro e gite organizzate.

Mercoledì 24 ottobre 2018 alle 16:00:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News