Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.30 del 19 Ottobre 2018

Multedo, segnaletica insufficiente: «Serve un intervento urgente, rischiamo seri disagi alla viabilità»

Multedo, segnaletica insufficiente: «Serve un intervento urgente, rischiamo seri disagi alla viabilità»

Ponente - «La segnaletica a Multedo è insufficiente, i veicoli che superano i quattro metri di altezza restano spesso bloccati nel voltino della ferrovia di via Pacoret: è una situazione insostenibile». Inizia così il discorso fatto dal consigliere della Lega Fabio Ariotti durante l'ultima seduta del Consiglio comunale.

La questione - Con il suo discorso Ariotti ha voluto portare all’attenzione del vicesindaco Stefano Balleari un problema che sta segnando pesantemente la viabilità di Multedo: l'insufficiente segnaletica in via Reggio e in via Pacoret. «Considerando che stiamo parlando dell’unica via percorribile per i mezzi che escono al casello di Genova Pegli» continua il consigliere «è chiaro che spesso in condizioni del genere i veicoli si trovano costretti a fare retromarcia se non addirittura in certi casi a percorrere la via in contromano: questo crea seri pericoli per l’incolumità di chi percorre quella strada».
La risposta del vicesindaco non si fa attendere, ed è anche decisamente rassicurante: entro la prossima settimana, infatti, Aster cercherà di risolvere il problema installando una segnaletica che indichi ai mezzi pesanti quali vie devono essere percorse. Unitamente a ciò sarà anche richiesto ad Autostrade di mettere un'analoga segnaletica anche prima dell'uscita del casello di Genova Pegli.

Mercoledì 10 ottobre 2018 alle 15:00:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News