Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.00 del 13 Dicembre 2018

Richiesto un collegamento a chiamata per raggiungere il canile Monte Contessa

Richiesto un collegamento a chiamata per raggiungere il canile Monte Contessa

Ponente - Un collegamento dei mezzi pubblici per il canile di Monte Contessa, una piccola modifica significa una grande attenzione per chi ama gli animali. «Oggi ho presentato una piccola e semplice richiesta: che ci sia un collegamento a chiamata per il canile di Monte Contessa» conferma Alberto Campanella consigliere e capogruppo a Palazzo Tursi per Fratelli d'Italia e prosegue motivandone la richiesta.

«Se un volontario volesse andare al canile usando i mezzi pubblici avrebbe notevoli difficoltà dovendo percorre 6 chilometri se consideriamo la fermata del bus più vicina o ben 12 chilometri, il doppio, se consideriamo la stazione ferroviaria. E' una situazione che complica la vita a chi con atti di amore disinteressato pensa e cura gli animali più sfortunati, ma se vogliamo essere meno poetici e più pratici questa distanza che molti volontari percorrono giornalmente diventa un pericolo nelle situazioni estreme come è accaduto la scorsa stagione dove per ben tre volte la protezione civile è dovuta intervenire per mettere al sicuro i volontari che percorrevano a piedi la strada di collegamento». Spesso siamo di fronte a proclami di amore per i nostri amici animali, ma poi al lato pratico bisogna anche pensare alle cose che servono e ringraziare chi ha il cuore di prendersi cura degli animali più sfortunati.

Questo è il messaggio che il capogruppo di Fratelli d'Italia Alberto Campanella ha voluto lanciare con questa sua richiesta, una piccola modifica che è una grande aiuto per i volontari.

Martedì 17 aprile 2018 alle 15:30:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News