Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.45 del 23 Agosto 2019

Spaccio, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale: arrestati due pregiudicati a Pra'

Spaccio, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale: arrestati due pregiudicati a Pra´

Ponente - Nella mattinata di ieri un 18enne senza fissa dimora e un 29enne - entrambi rumeni e pluripregiudicati - sono stati arrestati in piazzale del Basilico di Pra' per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. A quanto pare i due erano stati notati poco prima perché a bordo di un’auto sottoposta a fermo amministrativo.

L'arresto - Ieri mattina i poliziotti dell’ufficio prevenzione generale hanno controllato il veicolo in questione, trovandovi all'interno 2,50 grammi di cocaina, 23 grammi di sostanza da taglio e 0,35 grammi di crack, oltre a 190 euro (probabile provento della vendita dello stupefacente). Vedendosi alle strette, il 29enne ha cercato anche di opporsi con violenza all’arresto, aggravando la propria posizione. A bordo della vettura, inoltre, è stato anche rinvenuto un tablet, ma nessuno dei due ha saputo fornire giustificazioni in merito alla sua provenienza. Immediatamente, dunque, è scattata anche la perquisizione nella casa del 29enne, all'interno della quale era presente la moglie incinta e 3 figli minori: le condizioni igieniche dell’abitazion -, invasa da blatte - sono apparse oltremodo carenti, e per questo è stato richiesto l’intervento delle autorità competenti.
Al termine dell’attività, gli operatori hanno sequestrato una tessera sanitaria, uno smartphone e tre timbri di cui il 29enne non sapeva giustificare il possesso: per questo e per il rinvenimento del tablet sull’auto, i due sono stati anche denunciati per ricettazione.
Entrambi sono stati infine giudicati con rito per direttissima nella mattinata odierna.

Giovedì 1 agosto 2019 alle 15:00:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News