Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.30 del 19 Agosto 2018

Commercio, musica e fuochi: tre giorni di festa a Pegli

Commercio, musica e fuochi: tre giorni di festa a Pegli

Ponente - Intenso programma di iniziative a Pegli nel fine settimana, con il ritmo dell’associazione Mash Up-Swing Different, lo spettacolo piro-musicale e la Fiera del mare tradizionale con più di cento banchi. Di seguito il programma.

Per tutta la giornata di venerdì 27 si susseguiranno attività di animazione e intrattenimento, giochi per bambini, giochi da tavolo. Gran finale con lo spettacolo piro-musicale a cura della ditta Setti Fi-rework.

Sabato 28, a partire dalle 21, l’appuntamento è con il ritmo incalzante del ballo e l’allegria: l’associazione Mash Up-Swing Different, in modo itinerante sul Lungomare di Pegli, scatenerà i propri ballerini con esibizioni di swing, boogie woogie e rock acrobatico con coppie della Nazionale Italiana. Una delle coppie presenti sarà impegnata il 10 agosto a Stoccarda in Germania per il cam-pionato del mondo di boogie woogie.

Domenica 29 sarà la volta della tradizionale Fiera di Pegli, con oltre 100 banchi tra merci varie, pro-dotti alimentari e dolci, comprese alcune tipicità delle valli locali. I banchi saranno dislocati su lun-gomare di Pegli, Arena degli Artisti, fino al Castelluccio.

Gli eventi del 28 e 29 luglio sono a cura dell’assessorato al Turismo e al Commercio del Comune di Genova.

«Pegli sarà protagonista di una splendida e prolungata festa di mezza estate - dichiara l’assessore a commercio e turismo Paola Bordilli -; un grazie va ai commercianti del Civ Riviera di Pegli che ve-nerdì invitano genovesi e turisti a visitare la cittadina offrendo, dopo anni, il ritorno dei fuochi d’artificio sul mare. Come Comune abbiamo voluto allungare la festa ai due giorni successivi: saba-to sera siete tutti invitati alla gioiosa incursione di ballo notturna itinerante di Mash Up-Swing Diffe-rent su tutto il Lungomare di Pegli ossia in tutto il percorso che, domenica, vedrà protagonista la tra-dizionale “Fiera del mare di Pegli” con più di 100 ambulanti. Ci aspettiamo migliaia di visitatori per questa tre giorni che coniuga tradizioni, commercio, musica e divertimento».


Venerdì 27 luglio 2018 alle 14:00:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova






VIDEOGALLERY



























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News