Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.00 del 19 Dicembre 2018

Rinaldi torna a Sestri Ponente con "Cenere, racconti partigiani in attesa di un aprile"

Sabato 21 aprile alle ore 18.00 Palazzo Fieschi

Rinaldi torna a Sestri Ponente con `Cenere, racconti partigiani in attesa di un aprile`

Ponente - Sabato 21 aprile alle ore 18.00 Palazzo Fieschi a Sestri Ponente ospiterà Marco Rinaldi con il suo spettacolo "Cenere, racconti partigiani in attesa di un aprile" in occasione della ricorrenza del 25 aprile.

Patrocinato dal Municipio Medio Ponente l’evento vuole essere un’occasione di riflessione ma anche di incontro sul tema della libertà. «Vorrei raccontare una storia...» è l’incipit dell’incontro perché di narrazione si tratta. All'interno di Cenere, Marco Rinaldi, narra con uno stile colloquiale, alcuni episodi meno conosciuti della resistenza. Tra momenti, a volte toccanti, a volte drammatici, altre volte conditi da allegria, la narrazione ci porta a rivivere le vicende con naturalezza, come se le ascoltassimo da un vecchio amico seduto con noi al tavolino di un bar.

Tre autori, Rinaldi – Calcagno – Monforte, stimolati da diverse esperienze, ci parlano e ci raccontano di una storia di speranze, sogni, riscatto, amori. Amore per la libertà. Cenere è un viaggio nel mondo e nella vita della lotta partigiana in Liguria, il tutto affrontato senza moralismi né forzature, ma con empatia e condivisione.

Lunedì 16 aprile 2018 alle 17:53:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News