Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 17 Ottobre 2018

Belli, ma incompiuti: il caso degli "edifici Pam" di Sestri Ponente

I cittadini chiedono spiegazioni al Municipio Medio-Ponente

GRATTACIELI O RELITTI?
Belli, ma incompiuti: il caso degli `edifici Pam` di Sestri Ponente

Ponente - Tornano di attualità i cosiddetti "edifici Pam", quei due grattacieli che stazionano in via Chiaravagna (da oramai troppi anni) senza un reale scopo occupazionale.

A chiederne notizia alcuni residenti di Sestri Ponente, intervenuti alla diretta Facebook registrata lunedì scorso da Genova Post con l'attuale giunta municipale.

«Gli edifici Pam sono divisi in due parti: gli edifici a sviluppo verticale e quelli a sviluppo orizzontale» anticipa Mario Bianchi.

Il presidente del Municipio Medio-Ponente prova spiegare l'evolversi della vicenda. «Il costruttore realizzò l'intero complesso diversi anni fa. Costruttore che, a seguito della crisi del mercato immobiliare, andò in fallimento».

La struttura attualmente è occupata solo alla base (dalla Pam per l'appunto). «Il municipio - prosegue Bianchi - aveva richiesto due superfici (pari a circa 700 metri quadri) delle due torri da utillizzarle per progetti a locazione di scopo sociale».

Richiesta, quella di indirizzare parte di questa struttura a persone bisognose, non accolta: «Si fermò tutto nel momento in cui il costruttore (un privato sul quale la pubblica amministrazione non ha strumenti d'azione) andò in fallimento».

Non sembra dunque esserci una soluzione imminente per questi edifici in stato di abbandono: «È un problema che permane» confessa il presidente del Municipio VI di Genova. «Ci auguriamo di poter ottenere al più presto una soluzione».

Giovedì 29 marzo 2018 alle 18:30:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News