Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.00 del 22 Luglio 2018

Fincantieri: volantinaggio davanti alla sede di Sestri Ponente

Fincantieri: volantinaggio davanti alla sede di Sestri Ponente

Ponente - Volantinaggio domani mattina da parte della Rsu della Fiom Cgil e dei lavoratori di De Wave davanti alla sede di Fincantieri, a Sestri Ponente.

«Il Gruppo De Wave è controllato dal fondo lussemburghese di private equity Xenon PE VI. L'Azienda opera nel settore cantieristico e si occupa prevalentemente dell'allestimento delle aree pubbliche dall'interno delle navi da crociera – dichiara la Fiom Cgil - Conta circa 150 dipendenti ripartiti equamente tra Genova e Monfalcone, più altri 170 in un sito di produzione situato in Polonia. E' un "main contractor" di Fincantieri nel settore crocieristico e quindi riveste una notevole importanza nella galassia delle aziende dell'indotto del Gruppo».

«Durante la trattativa sul contratto aziendale, la direzione del personale ha proposto la lavorabilità dei permessi annui retribuiti per fare fronte alle punte di lavoro in fase di consegna nave, chiedendo inoltre ulteriori deroghe sulle ore di straordinario da effettuare, rispetto a quanto previsto dal contratto nazionale collettivo di lavoro – prosegue - Si aggreverebbe ulteriormente una situazione che vede un allungamento di fatto degli orari di lavoro, oltre a una prassi di mancato utilizzo dei riposi compensativi previsti da legge e contratto. Una proposta irricevibile, a maggior ragione in un momento che sta esplodendo drammaticamente il problema degli infortuni sul lavoro, purtroppo molto frequenti nel settore della cantieristica navale, come ci ricorda drammaticamente la cronaca di questi giorni», conclude la Fiom Cgil.

Giovedì 21 giugno 2018 alle 17:30:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News