Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.20 del 13 Dicembre 2018

Gli stand di "Artigiani in Liguria" a Pra' per il Palio delle Repubbliche Marinare

Gli stand di `Artigiani in Liguria` a Pra´ per il Palio delle Repubbliche Marinare

Ponente - Ci saranno anche gli stand degli "Artigiani In Liguria" ad animare la banchina del canale di calma di Pra' in occasione della 63esima edizione del Palio delle Antiche Repubbliche Marinare, in programma a Genova, domani sabato 2 e domenica 3 giugno.

Prodotti - «I genovesi – commenta l'assessore regionale allo Sviluppo economico e all'artigianato Andrea Benveduti - i turisti, gli ospiti di Amalfi, Pisa, Venezia e tutti gli appassionati della regata potranno apprezzare i prodotti del nostro agroalimentare, a partire dal pesto con il basilico proprio di Pra', e dei nostri artigiani che producono eccellenze: dalla filigrana di Campoligure alla ceramica, alle creazioni in ottone specifiche per la nautica ai tipici testi liguri in rame. Pensiamo che sia fondamentale cogliere ogni occasione di richiamo di grande pubblico in città e in Liguria per poter promuovere e valorizzare le imprese che producono eccellenze della nostra tradizione, per farle conoscere a un pubblico sempre più ampio».

Promozione - L'evento "Artigiani in Liguria" è organizzato dalla Commissione Regionale per l'Artigianato, Confartigianato Liguria e Cna, con la collaborazione del Comune di Genova e con l'associazione Praviva, organizzatrice degli intrattenimenti collaterali. «Sarà un evento nell'evento – spiega l'assessore al Turismo del Comune di Genova Paola Bordilli – che renderà ancora più vivace l'atmosfera in cui genovesi e turisti si immergeranno per assistere al Palio, un evento straordinario per Genova, per le delegazioni del Ponente, Pra' in primis in quanto sede della regata, ma anche per le limitrofe Pegli e Voltri. La diretta Rai della domenica rappresenterà un'occasione straordinaria di promozione anche per i nostri artigiani, che esporranno i prodotti proprio nella location del Palio».

Venerdì 1 giugno 2018 alle 12:45:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News