Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 16 Ottobre 2018

Pra', arrivano al Vte le nuove gru elettriche

Pra´, arrivano al Vte le nuove gru elettriche

Ponente - Arrivate al Voltri Terminal Europa del porto di Genova Pra' la nuove gru elettriche ZPMC che dalla Cina hanno viaggiato a bordo della nave Zhen Hua 19

Investimento - Si tratta delle macchine RMG elettriche, gru gommate impiegate nelle attività di piazzale (le prime elettriche nel porto di Genova), ordinate da VTE meno di un anno fa e per le quali il terminal container, controllato dal Gruppo PSA, ha investito circa 40 milioni di euro.

Gru - Nei giorni scorsi l’A.D. di Psa Sinport, Gilberto Danesi, aveva annunciato l’imminente arrivo di queste gru confermando la regolarità delle attività in banchina nonostante i disagi conseguenti al crollo del ponte Morandi e la ferma intenzione di voler avviare il progetto di rinnovamento delle gru al terminal. «Non abbiamo problemi e lo abbiamo dimostrato confermando l’investimento da 40 milioni di euro per 21 nuove gru elettriche da piazzale” aveva detto nei giorni scorsi danesi, precisando che avrebbero potuto “deviarle in altri terminal del gruppo in giro per il mondo. Invece sono confermate qui».

Giovedì 20 settembre 2018 alle 11:00:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News