Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.36 del 20 Febbraio 2019

Rfi, salgono a 17 le stazioni del circuito Sala Blu in Liguria

Tre nuove stazioni servite a Finale Ligure, Genova Sestri Ponente Aeroporto e Loano

Rfi, salgono a 17 le stazioni del circuito Sala Blu in Liguria

Ponente - Salgono a 17 le stazioni ferroviarie gestite dalla Sala Blu di Genova Piazza Principe di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane). È questo l'effetto dell'ampliamento del circuito di assistenza per le persone con disabilità e a ridotta mobilità, anche temporanea, che prende il via oggi, con 3 nuovi scali liguri serviti, Finale Ligure, Genova Sestri Ponente Aeroporto e Loano. Un ulteriore segno dell'attenzione del Gruppo FS Italiane verso le esigenze dei viaggiatori, con lo scopo di migliorare la qualità del viaggio e la vita di milioni di persone che ogni giorno utilizzano il treno per i propri spostamenti.

Viaggi - «L'ampliamento del circuito di assistenza delle Sale Blu ci permette di essere ancora più vicini alle persone che ogni giorno viaggiano a bordo dei nostri treni e transitano per le nostre stazioni – ha dichiarato Gianfranco Battisti, AD e DG di FS Italiane. I viaggiatori e le loro esigenze sono al centro delle strategie e delle azioni del Gruppo FS Italiane e siamo a lavoro per raggiungere standard sempre più elevati di qualità ed efficienza».

Stazioni - «L'impegno di Rete Ferroviaria Italiana in tema di accessibilità – ha dichiarato Maurizio Gentile, AD e DG di RFI - ha fatto sì che oggi siano 300 le stazioni, da Nord a Sud del Paese, che fanno parte del network delle Sale Blu nazionali. A questo servizio, di fondamentale importanza, si affianca il programma di interventi di natura strutturale e tecnologica che stiamo portando avanti nelle nostre stazioni per eliminare le barriere architettoniche e assicurare a tutti i viaggiatori autonomia negli spostamenti». A partire dal 2011, anno di inizio delle attività per conto di RFI, i servizi erogati gratuitamente negli scali ferroviari liguri appartenenti al network delle Sale Blu sono raddoppiati, passando dai 7mila ai circa 14mila forniti a fine 2018.



Giovedì 17 gennaio 2019 alle 11:15:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News