Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.00 del 21 Luglio 2018

Ariotti e De Simone: «Barriere anti attraversamento nella stazione di Sestri Ponente»

Ariotti e De Simone: «Barriere anti attraversamento nella stazione di Sestri Ponente»

Ponente - Fabio Ariotti, Consigliere Comunale e Coordinatore Provinciale dei Giovani Leghisti di Genova, e Gabriele De Simone, Consigliere del Municipio VI Medio Ponente e Vicecoordinatore Provinciale dei Giovani Leghisti, incassano da Comune e Municipio l’impegno di presentare una richiesta ufficiale a RFI per installare barriere anti attraversamento tra i binari 1 e 2 della stazione di Sestri Ponente.

«Dai recenti dati della Polfer la stazione di Sestri Ponente ha il triste primato italiano di essere quella con il maggior numero di persone che attraversa i binari e l’età media dei trasgressori è purtroppo tra i 14 e i 18 anni - afferma Ariotti - Si tratta di una brutta abitudine che deve essere assolutamente arginata. Troppo spesso sui giornali nazionali si leggono notizie di tragici incidenti che coinvolgono i più giovani e che dovrebbero invece rappresentare il futuro migliore di questo Paese”.
“Non posso nascondere una certa soddisfazione nel veder finalmente affrontato, dopo tanti anni, uno dei problemi cronici della stazione di Sestri Ponente che potrebbe essere risolto con una soluzione efficace e concreta.” - gli fa eco De Simone - “La soluzione delle barriere, infatti, è già presente in molte stazioni italiane dando sempre risultati eccellenti».

«Siamo ancora più orgogliosi del fatto che tale presa di coscienza del problema da parte delle Istituzioni è dovuta anche al nostro intervento che, oltre a ricoprire ruoli istituzionali, coordiniamo il gruppo giovani della Lega composto da altri ragazzi molto attivi. I Giovani della Lega sono una realtà fortemente consolidata a Genova e lo si può evincere dal numero di consiglieri eletti che si battono ogni giorno per risolvere i problemi della quotidianità dei nostri concittadini».

Mercoledì 11 luglio 2018 alle 10:00:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News