Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.20 del 18 Luglio 2018

La Lega Nord «dona i presepi» al Medio Ponente

La Lega Nord «dona i presepi» al Medio Ponente

Ponente - Quest'oggi i consiglieri municipali al Municipio VI, Lapolla Teresa e Gabriele De Simone, e i consiglieri comunali Lorella Fontana e Maurizio Amorfini, hanno riposto in Piazza dei Micone a Sestri Ponente e ai Giardini Melis a Cornigliano due piccoli presepi.

«Vogliamo difendere una tradizione - hanno dichiarato i consiglieri - un Paese che abbandona le proprie usanze e radici, o è disposto a barattarle e svenderle, è un paese che difficilmente avrà un futuro. La rappresentazione della Natività oltre ad essere un simbolo indiscusso della nostra tradizione e della cultura cristiano cattolica, è uno strumento figurativo in grado di veicolare un messaggio di pace ed è noto e apprezzato da persone di ogni età, ed è giusto venga rispettato. Viviamo in un periodo contraddistinto da difficoltà economiche e sociali per molte famiglie, è oggi ancora più importante creare un clima di serenità e unità. Il presepe rappresenta un'occasione di riflessione sulle tradizioni e sulla condivisione, ed è simbolo di unione e speranza».

Li ha raggiunti anche il Presidente del neo Comitato “Cornigliano per la città” Gianpiero Morstabilini. «Il nostro comitato è apolitico - ha dichiarato - Ma abbiamo voluto aderire all'iniziativa Lega Nord perchè ritengo che il valore simbolico del presepe non debba essere eliminato per compiacere un credo diverso. Il Natale è un momento di festa che è profondamente radicato nelle nostre tradizioni a prescindere dagli aspetti religiosi».

Domenica 10 dicembre 2017 alle 13:35:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News