Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.58 del 25 Maggio 2018

PD: «Il Municipio Ponente aderisce e partecipa al Liguria Pride»

PD: «Il Municipio Ponente aderisce e partecipa al Liguria Pride»

Ponente - «Col diniego del Patrocinio comunale, confermato martedì col voto del Consiglio Comunale, il Comune, l'istituzione che rappresenta tutti i cittadini genovesi, è venuta meno al suo ruolo, è pertanto opportuno che questo Municipio ribadisca invece, in virtù del suo ruolo e funzione, l'impegno a difesa dei diritti di ogni singolo cittadino poiché non ci potrà mai essere vera libertà e piena uguaglianza finché persistono discriminazioni»: con questa motivazione ieri il Consiglio del Municipio Ponente ha votato, su proposta dei Gruppi di maggioranza (Partito Democratico, A Sinistra e Lista Crivello), di aderire allo spirito e partecipare come istituzione al Liguria Pride del 16 Giugno. La mozione è stata approvata col voto contrario dei gruppi di centrodestra.

«Riteniamo che il Sindaco Bucci e la sua maggioranza siano essi stessi divisivi attraverso la posizione che hanno assunto. Non concedere il Patrocinio equivale a dire a quanti il 16 giugno saranno in piazza che l'istituzione non condivide la loro rivendicazione di uguali diritti per tutti i cittadini e la richiesta che finiscano le discriminazioni. Su questi temi è divisivo chi dice no, è inclusivo invece chi dice si. E' il momento di dire chiaramente da quale parte stiamo: per questo ieri abbiamo voluto dire «si!» in maniera chiara e netta».

Giovedì 19 aprile 2018 alle 14:30:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova






VIDEOGALLERY



























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News