Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 00.15 del 23 Settembre 2018

Tutto pronto per l'Ospedale agli Erzelli: «Lo si aspetta da tempo»

Tutto pronto per l´Ospedale agli Erzelli: «Lo si aspetta da tempo»

Ponente - L'ospedale degli Erzelli è inserito a pieno titolo nel nuovo Piano Socio Sanitario recentemente approvato dalla Regione Liguria: con la realizzazione dell'Ospedale di Ponente non verrà chiuso il Villa Scassi che, anzi, verrà mantenuto e si aggiungerà quale ospedale di riferimento per quell'area della città.

Entro il 15 giugno la Commissione sull’analisi di fattibilità elaborerà tutti i parametri tecnici per avviare il bando di gara per la costruzione dell’Ospedale di Erzelli. L’obiettivo è pubblicare in autunno la gara per la realizzazione in modo da sapere nella primavera 2019 chi sarà il privato che costruirà la struttura. La Commissione è composta da esperti del Comune di Genova, della Regione Liguria, dell’Università di Genova, di Alisa e delle Asl, che dovranno stabilire le caratteristiche tecniche indispensabili al progetto sciogliendo anche il nodo del trasporto pubblico per accedere alla struttura.

«La Commissione dovrà stabilire qual è il fabbisogno sanitario del Ponente della città, le caratteristiche tecnico-urbanistiche del progetto, in base a quello apriremo ai privati per le loro offerte», ha spiegato il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti.

«E’ l’ultimo passo amministrativo per arrivare alla definizione delle caratteristiche di un ospedale che si aspetta da molto tempo», sottolinea l'assessore Sonia Viale ribadendo che «l’ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena rimarrà aperto con un punto di primo intervento, non chiuderà come voleva la precedente Giunta regionale» e che «solo il centro grandi ustionati del Villa Scassi sarà trasferito all'ospedale San Martino sotto una gestione pubblica al cento per cento».

Domenica 25 marzo 2018 alle 11:45:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News