Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.30 del 28 Maggio 2018

L'Ultramaratona arriva a Genova

Ponente - All'interno della Ultra Milano Sanremo (UMS), viene organizzata un'Ultramaratona che partirà da Ovada - Lung'Orba Giuseppe Mazzini 8 e terminerà dopo 44km attraverso il passo del Turchino, a Genova Voltri. L'"Ultra del Turchino" partirà a mezzanotte da Ovada e percorrerà le zone di confine tra Basso Piemonte e Liguria fino ad arrivare al Turchino: da lì – attraverso Rossiglione e Mele – scenderà verso il mare, concludendosi a Voltri dopo oltre 280 chilometri di corsa.

L'Assessorato al Commercio ha voluto coinvolgere nell'organizzazione il neonato CIV di Voltri che ha raccolto la sfida: attorno alle 4 di domenica mattina i commercianti accoglieranno con un punto di ristoro ai Giardini Caduti Partigiani Voltresi i partecipanti all'impegnativa gara di domani. Si tratta della prima iniziativa pubblica del CIV Voltri di Ascom-Confcommercio che, nato a metà febbraio, raccoglie 35 operatori dell'intero territorio voltrese.

«Sono grata agli organizzatori della Ultramaratona – dichiara l'assessore al commercio Paola Bordilli – per aver voluto coinvolgere la città di Genova pensando al ponente cittadino e ancor più contenta della pronta risposta alla mia proposta del nuovo CIV di Voltri che, in tempi record, ha voluto rendere più accogliente l'arrivo dei partecipanti. Grazie anche alla collaborazione con tutti gli enti coinvolti, tra cui il Municipio».

«Una nuova manifestazione sportiva – sottolinea il consigliere delegato allo Sport Stefano Anzalone – che interessa il territorio genovese. Stavolta è il Ponente ad essere coinvolto in un'iniziativa originale come quella dell'Ultra Maratona ed è molto positivo che il territorio partecipi in modo attivo ad accogliere gli atleti».

Venerdì 27 aprile 2018 alle 17:10:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News