Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 07.30 del 23 Settembre 2019

Cercasi vittoria contro il Chievo.. la Samp vuole sfondare i 50 punti

Di Roberto Minoliti

Cercasi vittoria contro il Chievo.. la Samp vuole sfondare i 50 punti

- Carissimi Amici Blucerchiati, manca ormai poco alla penultima sfida di campionato della nostra Sampdoria, impegnata a Verona contro il fanalino di coda già retrocesso Chievo, nell'appuntamento di pranzo. L'ultima gara interna con l'Empoli ha fatto registrare una sconfitta che ha ancora di più confermato un trend simile a quello degli ultimi anni, con la squadra in netta flessione nella parte finale del Torneo. Il Doria non ha più vinto in questo periodo, l'ultimo successo è stato infatti quello del Derby casalingo. Poi solo pareggi e sconfitte, con punti persi soprattutto per disattenzioni singole a volte clamorose. Il rovescio con gli empolesi ha fatto poi gridare allo scandalo molti genoani, e particolarmente il loro Presidente. Vista la partita, devo sinceramente dire che ho visto la Samp giocare purtroppo anche peggio del match interno con i toscani... certo, l'animus pugnandi messo in mostra dagli ospiti era decisamente migliore del nostro... la Samp ha in ogni caso blindato il nono posto finale... consoliamoci con questa certezza, che è comunque un miglioramento.

Oggi al Bentegodi mister Giampaolo e i Ragazzi cercheranno di rimettersi sulla retta via: è una ottima occasione per finire in bellezza la stagione, per vincere, per superare la barriera dei 50 punti, e per aiutare il Capitano a consolidare la sua primaria posizione in classifica dei cannonieri, in attesa del gran finale, durante il prossimo week end, quando a Marassi scenderà in campo la pluridecorata Juventus. A dire il vero il buon Quagliarella una bella soddisfazione l'ha già potuta assaporare, essendo appena stato eletto miglior attaccante della Stagione 2018-2019 dalla Lega Serie A; per la cronaca si sono piazzati al primo posto Handanovic dell'Inter, per il titolo di miglior portiere, Koulibaly del Napoli, per quello di miglior difensore e Milinkovic Savic della Lazio per il miglior centrocampista. Il nostro Fabio ha ottenuto un ennesimo e meraviglioso riconoscimento; lui appare più che mai motivato a giocarsi sino all'ultimo gol anche il prestigioso traguardo di Bomber principe del campionato... e speriamo quindi che riesca a trascinare i propri compagni ad una bella e convincente vittoria contro i gialloblù clivensi.

Come sempre la Samp non sarà sola; a Verona Supporters al seguito per sostenere la Sampdoria. Forza Ragazzi! Avanti la Samp!

Domenica 19 maggio 2019 alle 10:30:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News