Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.05 del 16 Novembre 2018

Giampaolo alla caccia del gol perduto contro il Napoli

Giampaolo alla caccia del gol perduto contro il Napoli

- Carissimi Amici Blucerchiati, riprende la nostra rubrica, narrante l'ennesimo campionato nella massima serie della nostra amata Sampdoria. E' appena decollato un Torneo che non ha prodotto, in tutti i genovesi, la stessa eccitazione e gioia di ogni inizio stagione, a causa del disastro del ponte, che ha scioccato tutti noi, e che ancora una volta ci ha accumunato nel dolore e nello sgomento.

La vita, come si sa, va avanti, anche di fronte a terribili ed assurde disgrazie come questa. Genova in questi ultimi anni è stata particolarmente colpita. Stringiamoci idealmente ancor più alle sfortunate Famiglie delle vittime: le Tifoserie si sono organizzate per dare segnali di conforto, anche tangibili, e questo è molto bello.

Pensiamo al calcio giocato.. alla Sampdoria che ha esordito non benissimo ad Udine, perdendo di misura, e che domani sera affronterà il Napoli di Carletto Ancellotti, capolista dopo due turni a punteggio pieno.

Dove eravamo rimasti? Alla fine del mercato, agli arrivi di Tonelli e Saponara... al mancato acquisto del vice Torreira... all'ingaggio sfumato di Zaza in attacco.

Le considerazioni che mi sento di fare sono queste: Tonelli e Saponara li giudico giocatori validi, l'augurio è che stiano bene fisicamente, e che possano avere continuità; Ekdal mi piace, ma l'importante sarebbe che piacesse a Giampaolo; in attesa della scommessa su Praet a fare il vice Torreira, penso che lo svedese dovrebbe essere impiegato lì; e davanti? Secondo me Zaza ci stava bene, e francamente non comprendo la scelta del Toro di accaparrarselo, con Belotti non so quanto si possa integrare. Vabbè... l'acquisto di Saponara riporta probabilmente Caprari a fare il jolly, tra punta e trequarti, e dà spazio in prospettiva anche al giovane Stijepovic...

Certo, a vedere Zapata fare il matto a Roma, un po' abbiamo tutti rosicato... francamente non ho capito molto la mossa di privarsene... non posso però pensare che il Mister non fosse d'accordo con la scelta...

Il mercato? Non sufficiente, per me, perchè il tempo per trovare un rimpiazzo "pronto" per Torreira lo si è avuto, e non lo si è saputo sfruttare... certo, parliamo sempre pensando che Giampaolo non modificherà mai il suo sistema di gioco... e allora un giocatore importante nel ruolo dell'uruguaiano ci voleva.

Detto questo... domani sera ci sarà l'esordio marassino... la Tifoseria sarà presente, come sempre, a sostenere la squadra, dall'inizio alla fine del match, come è giusto che sia, come sempre accadrà. Io ci sarò! Voi ci sarete? Si, lo so... ci saremo tutti! Forza Ragazzi... Avanti Sampdoria!!!

Sabato 1 settembre 2018 alle 20:50:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News