Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.00 del 15 Ottobre 2019

L'ultimo atto al Ferraris: la Samp chiude davanti ai tifosi

Di Roberto Minoliti

L´ultimo atto al Ferraris: la Samp chiude davanti ai tifosi

- Carissimi Amici Blucerchiati, eccoci arrivati all'ultimo atto della stagione della nostra amata Sampdoria. Oggi alle ore 18 andrà in scena nel catino di Marassi la sfida contro i soliti campioni d'Italia zebrati; una Juve cannibale in questi ultimi anni, che darà l'addio a mister Allegri. Una buona occasione per chiudere in bellezza il campionato, da parte dei nostri, e per riscattare l'ultimo opaco periodo... ed anche per celebrare il nono posto finale, che è comunque un lieve miglioramento, a livello di piazzamento, rispetto al recente passato.

Sarà anche l'ultimo impegno di Giampaolo? Risposta da rimandare alla prossima settimana, dopo i colloqui prefissati con Osti e Ferrero. Personalmente spero che il mister rimanga, ha ancora un anno di contratto; stessa cosa ovviamente dicasi per il bomber Quagliarella, visto che il Napoli ha iniziato un nuovo corteggiamento...

Sarà oggi pomeriggio, lo speriamo tutti, la celebrazione di Fabio capocannoniere; non sarebbe però male bucare la porta juventina.. per la Samp, e per consolidare il suo primato personale.

Ieri intanto ho preso mio figlio Nicolò e me lo sono portato a Bogliasco, a vedere la Samp Primavera nella sfida decisiva contro il Chievo Verona, valida per noi per centrare la salvezza: altrimenti... lotteria play out in agguato. Chievo in corsa per un piazzamento play off, e quindi gara difficile e arcigna. Atmosfera bellissima, con grande tifo dei tantissimi Supporters saliti con entusiasmo a Bogliasco; qualche bellissimo coro che... a chi ha una certa età (sic...), ha fatto venire più di un brivido: vista la situazione e ciò che c'era in palio, gli Ultras doriani hanno pensato di intonare canzoni a tema, e così, in un immaginifico retroviaggio temporale, si sono riascoltati cori inneggianti alla Serie A... segno che anche tra i Fedellissimi blucerchiati qualcheduno un po' più attempato... c'era di sicuro! Come ben saprete è finita in gloria, con un risultato tennistico, addirittura 6-1... è che dopo il vantaggio clivense in apertura, si è scatenata la Sampdoria! E così, davanti a Romei, Osti e Invernizzi, i ragazzi di Pavan hanno potuto meritatamente festeggiare una rincorsa alla salvezza importantissima.

Tornando ad oggi pomeriggio... auguriamoci di vedere una bella partita, e di prenderci un'altra bella soddisfazione! Sul discorso società non entro nel merito... Staremo a vedere, che possiamo del resto fare? Intanto pare che il Club abbia già perfezionato alcuni colpi in entrata... la logica farebbe presupporre quindi anche qualcheduno in uscita. Sarà importante però capire da dove la Samp dovrà ripartire... a livello Staff e Coach...

Il mister ha già snocciolato la formazione; giocheranno: Rafael tra i pali; Bere e Sala ai lati della retroguardia; Colley e Ferrari centrali; in mezzo Praet, con Barreto e Linetty; Gaston trequarti e davanti il Quaglia con Defrel.

Per adesso... Forza Ragazzi, giochiamo con la forza e l'entusiasmo della nostra Primavera, proviamo a vincere con la Juve! E da domani... penseremo al futuro.

Domenica 26 maggio 2019 alle 10:50:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News