Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.25 del 25 Aprile 2019

La Samp cerca l'ennesimo sgarbo ai "cugini": vincere per sperare nell'Europa

Di Roberto Minoliti

La Samp cerca l´ennesimo sgarbo ai `cugini`: vincere per sperare nell´Europa

- Carissimi Amici Blucerchiati, negli ultimi due incontri disputati la Samp ha alternato una prestazione deludente, con il Toro, ed ha perso... ed una eccellente, con la Roma, ed ha perso... Detto questo, non si può che fare i complimenti a Staff e Team per l'ultimo match giocato con i capitolini: ancora una volta, però, gli episodi non ci sono stati favorevoli, Mazzoleni non si è dimostrato arbitro portafortuna per noi, e soprattutto, come già accaduto nel corso del Torneo, è mancato un po' di cinismo sotto porta.

Archiviata la partita con la squadra di Ranieri, eccoci pronti al prossimo impegno: domani alle 15 andrà in scena la stracittadina, questa volta in casa Samp, dopo il pari dell'andata; i cugini hanno raccolto un ottimo pareggio in casa del Napoli, e si apprestano ad affrontare la gara come occasione enorme per rivalutare un campionato abbastanza deludente, o per lo meno al di sotto delle aspettative della vigilia di stagione. La Samp dovrà tirare fuori nuove energie ed attributi, per dare una inversione di tendenza al dittico senza punti delle ultime giornate; inoltre, anche se il Doria ha visto sensibilmente ridursi le chances per raggiungere l'obiettivo europeo, non è ancora detta l'ultima parola: doveroso provarci sino alla fine!

Si preannuncia quindi un Derby dove entrambe le compagini cercheranno di dare una grande soddisfazione alle rispettive tifoserie. I Tifosi della Samp hanno iniziato a caricare il Team, presentandosi nel tardo pomeriggio davanti all'AC Hotel di Corso Europa, tra bandiere, cori e fumogeni, a fare sentire il grande affetto, se ancora ce ne fosse bisogno, al Mister ed ai Ragazzi. I nostri Supporters meriterebbero un successo nel Derby, perchè hanno sempre incitato la Squadra, in ogni partita, in casa e fuori, in ogni momento durante i novanta minuti, dall'inizio alla fine, esultando con i giocatori, o consolandoli, ed aiutandola in più di una occasione, e stringendosi sempre attorno a Lei, anche nei momenti più difficili. Penso che domani pomeriggio tutti i Sampdoriani dovranno fare uno sforzo ulteriore, uniti ed appassionati, per trascinare alla vittoria il Marinaio, sostenendo la Sampdoria dagli spalti, senza soste. Verranno per l'occasione recuperati tutti gli acciaccati, persino Caprari, e questa è davvero una splendida notizia. Ancora ai box lo sfortunatissimo Barreto: il suo guaio si trascina ormai da tempo immemorabile, addirittura dalla gara interna con il Torino! Ma ormai il rientro dovrebbe essere ormai imminente...

Giampaolo è fiducioso, la Samp giocherà per vincere, come sempre, con grande umiltà e rispetto per l'avversario. Il pronostico è da tripla, e anche questa non è una novità; vincerà chi avrà più cuore e, speriamo, chi giocherà meglio. Sarà comunque un bellissimo spettacolo, questo è sicuro.

E allora... tutti allo Stadio, per incitare ed trascinare i nostri beniamini! E allora... Vinci Sampdoria... la strada è lunga...

Sabato 13 aprile 2019 alle 20:30:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News