Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.55 del 16 Novembre 2018

Ripartire dalla gara contro il Milan per battere il Torino

Ripartire dalla gara contro il Milan per battere il Torino

- Carissimi Amici Blucerchiati, la Samp gioca molto bene a Milano ma viene punita oltre misura per alcune disattenzioni difensive, ed anche grazie a qualche dubbio sulle regolarità del secondo e terzo gol (ma il Var non si manifesta neppure...), senza contare una direzione molto all'antica di Maresca, in piena sudditanza casalinga, incapace di "vedere" falli solari ai danni di Quagliarella e Saponara, a non più di tre metri di distanza. Il Milan doveva vincere, e ha vinto, ma il pari era il risultato più esatto. Certo, in qualcosa la Samp può avere mancato, e lo ha riconosciuto lo stesso Giampaolo, che in settimana ha anche giustamente difeso uno dei suoi giocatori, Sala; personalmente ritengo che uno dei pochi appunti che si possono fare al Club in sede di mercato sia proprio il non avere trovato solidi sostituti di ruolo ai due terzini titolari; il recupero di Regini potrà comunque servire al Mister, per avere più scelte, visto che il brasileiro Tavares e i vari Ferrari e Rolando non sembrano ancora pronti per il Trainer doriano. A Milano la Samp ha fatto due segnature da applausi; Saponara gol e assist, che bel giocatore!
Oggi il Doria affronterà in casa il Torino, gara tradizionalmente super ostica; una vittoria restituirebbe i giusti meriti ad un Team che nell'ultima trasferta ha in ogni caso offerto una buonissima prestazione; le ultime news portano spiragli di luce dall'infermeria, con Murru e Defrel che potrebbero appunto essere recuperati. Il Toro non ha mai perso in trasferta, speriamo che cada nel catino di Marassi, dove l'aiuto dei nostri Tifosi è spesso causa determinante di prestazioni "sopra le righe" dei nostri beniamini. La classifica è buona, ma certamente un successo farebbe fare un bel balzo ai blucerchiati, che si allontanerebbero dai granata, ma supererebbero anche Roma e Fiorentina, sino ad insidiare le posizioni di Milan e Lazio; Cairo ha costruito una squadra in estate con l'obiettivo preciso di centrare l'Europa. Il Doria credo abbia buone possibilità di concorrere al traguardo, forse manchiamo di sostituti all'altezza dei titolari; il valore aggiunto resta indubbiamente il lavoro di Giampaolo e del suo Staff, questo penso sia abbastanza incontestabile.
Bisognerà avere pazienza, costruire con razionalità e fare girare la palla, stancando un avversario molto forte e muscolare; l'attacco appare il reparto più forte della compagine di Mazzarri. Mi piace però rilevare, e sicuramente non è affatto una cosa da poco, che se la Samp saprà esprimersi al meglio... allora... episodi a parte, le possibilità di vittoria aumenteranno in maniera esponenziale. A Milano il Team è uscito sconfitto, ma a tratti ha a mio giudizio offerto una delle sue migliori recite dall' inizio della stagione. Ripartiamo da qui e diamo il massimo, come sino ad oggi si è sempre fatto. Forza Ragazzi, Forza Sampdoria...

Domenica 4 novembre 2018 alle 11:30:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News